L’importanza di un piccolo gesto

I regali aziendali personalizzati, come suggerisce il nome, hanno lo scopo di promuovere affari e aumentare le vendite. Questi regali sono solitamente incisi con il nome, il logo, il numero di telefono e altri dettagli aziendali.

I regali promozionali per clienti e clienti vengono solitamente distribuiti per promuovere un’attività commerciale specifica come il lancio di un nuovo prodotto, un nuovo evento, un consorzio imminente o uno sconto speciale.

Sono una strategia di marketing collaudata utilizzata dalla maggior parte delle aziende. Questi regali spesso non sono costosi e sono oggetti di uso quotidiano come penne, portachiavi, magliette, tazze, sottobicchieri, tazze e calendari. L’obiettivo principale di questi regali è creare un’impressione del marchio nella mente della persona che li riceve. Tuttavia, al giorno d’oggi la maggior parte delle aziende si concentra sulla fornitura di articoli regalo personalizzati contenenti il ​​proprio marchio e logo per creare un’impressione duratura sul cliente. Molti si affidano persino all’intelligenza artificiale per selezionare e curare regali promozionali personalizzati di classe per clienti e clienti.

I regali aziendali personalizzati, come suggerisce il nome, hanno lo scopo di promuovere affari e aumentare le vendite.

In che modo i regali aziendali personalizzati e clienti possono aiutare un’azienda?

I regali promozionali sono il modo più efficace per promuovere un’attività. Sono stati usati per decenni. Gli studi suggeriscono che il 94% dei clienti ricorda ogni volta che riceve un regalo promozionale. È interessante notare che l’85% delle persone che ricevono un regalo promozionale si impegna in affari con il brand dal quale li ha ricevuti.

In parole semplici, le persone amano ricevere regali promozionali e ricordano quei regali anche dopo diverso tempo. Le persone indirizzano anche i loro amici e familiari a quelle aziende da cui ricevono regali promozionali.

Quando sono presenti di buona qualità hanno un impatto migliore sui clienti. 

Tuttavia, i regali aziendali dovrebbero idealmente essere di uso quotidiano per aiutare i clienti a vedere il nome del tuo marchio più frequentemente, mantenendo il tuo marchio attivo nella loro mente per una durata più lunga.

Questi regali sono solitamente incisi con il nome, il logo, il numero di telefono e altri dettagli aziendali.

Quali sono gli effetti dei regali aziendali personalizzati?

Riconoscimento istantaneo del marchio

Quando un cliente vede frequentemente un oggetto con il tuo logo, viene inciso nel suo cervello, portando al richiamo del marchio. Un regalo promozionale per i clienti che tengono nelle loro case e negli uffici avrà un grande impatto creando un’impronta del tuo marchio nelle loro menti.

Se ricevessero un regalo promozionale di marca, l’impatto sarebbe ovviamente più forte.

Pubblicità efficace

Una pubblicità sotto forma di spot televisivo, ritagli di giornale, cartelloni pubblicitari o persino post sui social media ha una durata di pochi secondi. Passano non appena cambiamo canale TV o scorriamo la pagina o passiamo davanti al cartellone pubblicitario o scorriamo verso il basso sul nostro smartphone. Tuttavia, un regalo promozionale diventa parte della vita quotidiana di un cliente in cui vede il nome del tuo marchio ogni volta che utilizza il regalo. I regali promozionali creano un legame tangibile e rendono il nome del tuo marchio memorabile per l’utente.

I regali promozionali per clienti e clienti vengono solitamente distribuiti per promuovere un’attività commerciale specifica come il lancio di un nuovo prodotto, un nuovo evento, un consorzio imminente o uno sconto speciale.

Crea fedeltà al marchio

I clienti amano sentirsi apprezzati. Inviare ai tuoi clienti oggetti di lusso di marca come regali sarebbe un ottimo modo per farli sentire apprezzati. Spesso i marchi commettono l’errore di scegliere articoli troppo economici da inviare ai propri clienti.

Gli articoli economici vanno bene per le fiere, ma quando desideri inviare regali a clienti o clienti principali, scegli sempre prodotti di qualità. Questo ti darà rendimenti migliori. Regali utili e di lusso aiuterebbero a creare una connessione tra l’azienda e il cliente e avrebbero un impatto positivo sulla tua attività.

Il regalo giusto al momento giusto avrebbe il massimo impatto. Pertanto, è fondamentale scegliere con cura le occasioni per distribuire i regali.

Modi alternativi di utilizzare i regali aziendali personalizzati

Sostituisci i biglietti da visita

Dopo la pandemia, il mondo è diventato perlopiù virtuale. I biglietti da visita stanno gradualmente perdendo importanza a causa delle regole del “distanziamento sociale”. Tuttavia, è importante contattare un potenziale cliente con i dettagli della tua attività, il numero di contatto ecc. Pertanto, invece di inviare un biglietto da visita che languirebbe nei cassetti, inviagli un regalo personalizzato con il tuo nome, logo e contatto particolari. Ti identificheranno immediatamente quando comunicherai in seguito.

Riunioni aziendali

Attira l’attenzione del tuo cliente per organizzare il primo incontro con un regalo promozionale. Invia regali aziendali personalizzati in base ai gusti e ai gusti individuali ai partecipanti di questi incontri.

Invito al lancio di nuovi prodotti

Se stai lanciando un nuovo prodotto o servizio, fallo sapere ai tuoi clienti e ai clienti fedeli. Invia loro un regalo personalizzato con una nota scritta a mano per informarli del prodotto. Se stai organizzando una festa di lancio, invita i tuoi clienti con un regalo personalizzato che contiene informazioni.